Lingue

18 febbraio 2010

...I costi di Lima 2...

In Peru, come del resto in tutta l’America (sia del Sud che Stati Uniti), la Salute non è pubblica, cioè, mi correggo, la Salute è anche pubblica ma è altamente sconsigliata sia dal punto di vista delle strutture che dall’efficacia medica e per questo, se mai dovreste viaggiare per tutto il continente americano vi consiglio, per stare dalla parte del furmentone come si dice dalle mie parti, un’assicurazione medica stipulata prima della partenza che vi copra in tutto e per tutto.
La versione “top” costa circa 300 Euro e dura 100 giorni...ovviamente più posponi la data di scadenza del contratto meno paghi in relazione alla versione base.Non preoccupatevi perchè gli ospedali e i centri medici privati abbondano, sono ottimi, sono moderni e hanno medici bravissimi...basta solo pagare...e anche tanto!! Quindi, meglio fare l’assicurazione prima di partire...fidatevi!!!
A Lima il mangiare è ottimo e anche qui i prezzi sono totalmente diversi a seconda del ristorante che vai.Si puo’ mangiare bene e tanto pagando 20/25 soles oppure andando nei ristoranti per cosi dire“fighetti” dove puoi arrivare a spendere anche fino150 Soles a testa, però io direi che, facendo una media dei ristoranti, non ti chiedono più di 50 Soles, sempre a testa.
Tutti gli altri costi, vestiti, bar, telefono, attrezzatura in generale ect... sono molto, molto ma molto piu’ bassi che da noi...e le marche sono poi sempre le stesse. Questo discorso lo riprenderò più avanti.
Conoscendo tantissime persone tutti i giorni di tutto il mondo posso dirvi che ho scoperto che numerosissimi europei (inglesi, francesi, spagnoli, tedeschi), americani e canadesi, una volta che vanno in pensione vengono qui a “svernare” dato il cambio forte dell’Euro/Dollaro e il basso costo della vita.
Scusate e ho diviso questo post in due, ma l’argomento lo meritava.



Il famoso Bar di Gianfranco...l'unico che abbia il Montenegro qui a Lima
Passeggiando per Lima
Trabajando al bar !!

Nessun commento:

Posta un commento