Lingue

29 maggio 2009

...Appunti...

Scusate l'assenza ma in queste ultime settimane sono stato super impegnato e non ho avuto molto tempo di collegarmi ad internet...comunque , come ho già scritto nei post precedenti la “comida Peruviana” è favolosa...la gente che vive qui ovviamente lo sa e ,dato che la crisi mondiale ha toccato solo leggermente il Perù' ( sembra sia uno dei pochi Paesi dove la crisi non ha causato troppi danni), i ristoranti, e ce ne sono, sono tutti pieni.
La gente qui preferisce andare al ristorante per pranzare piuttosto che per cenare, per questo motivo dopo le le 13.30, orario in cui in media la gente comincia la pausa pranzo, i ristoranti sono pieni.
Lo stesso più o meno vale per il fine settimana...la gente qui mangia piu' tardi che da noi (o forse noi mangiamo prima che loro???), infatti la gente esce per andare al ristorante, o pranza a casa, dalle 14.00 in poi.
Per esempio il week end scorso ero a pranzo in un ristorante italiano (“La Piccolina”) e alle 15.30 , quando ci siamo alzati per uscire, c'era gente che entrava...ma tanta...
Un'altra cosa di cui mi sono accorto è che in Perù, almeno a Lima, le ditte, o il governo, usano 2 o 3 persone per fare un lavoro che si potrebbe far fare a 1 solo (che pero' deve correre)...ma parlo di lavori di manodopera, e per questo gli stipendi di queste persone purtroppo sono molto molto ma molto bassi, sopratutto rispetto a chi semplicemente lavora in un ufficio.
La Coop del Perù' è il WONG, dove puoi trovare un sacco di cose a buon prezzo e di qualità....sembra davvero la Coop Della Mirandola....pensate che alla cassa sono sempre in due...una ragazza che ti fa il conto e un altro dipendente (di solito un uomo) che ti mette la spesa ordinata dentro le sportine e, una volta riposte dentro al carrello te le porta in macchina, te le carica nel baule e, se nel tragitto incontri qualcuno che conosci e ti fermi a fare due chiacchiere, lui ti aspetta pazientemente .....e il tutto senza aggiunta di prezzo.......comodo no ???
Ah , volevo chiedere scusa se il mio Italiano sta peggiorando ma, parlando tre lingue tutti i giorni, il mio cervello va un po' in tilt...piu' di quanto sia mai stato ;-)

Interessante sala al Museo Larco di Lima
Ingresso Museo Larco
Statua in ceramica al Museo Larco...non sembra un cartone ???
Sempre al Museo Larco...Voodoooooooo
Ristorante Hualca Pullcana (vedi nei post precedenti)
In un locale a Barranco...
La Baguette...ideale per le colazioni...(vedi sotto)

Colazione non proprio all'Italiana eh ???

Nessun commento:

Posta un commento