Lingue

21 agosto 2009

...El cuerpo humano real y fascinante...

Lima è una delle tappe del tour mondiale di una mostra un po’ particolare...la mostra del corpo umano dove il corpo umano è messo in scena senza nessuna censura e sopratutto, senza pelle!!!
Esatto, si si avete capito bene!!!Senza pelle.
I corpi di 17 cinesi, donati dai propri “propietari” alla scienza, sono esposti senza pelle nelle posizioni delle piu’ comuni azioni quotidiane come scrivere, correre, giocare a calcio ect..., e con gli organi sottoposti alla “plastificazione” cioè si vedono e si conservano.Ovviamente la mostra presenta anche altri aspetti leggermente più “terrificanti” e non consigliabili ad un pubblico sensibile che è meglio non riportare sul mio blog, ciò non toglie però il buon livello raggiunto della mostra.
Una cosa che mi ha fatto sorridere durante la visita è stata la campagna antifumo all’interno della stessa...uomo morto per tumore ai polmoni causato dalle sigarette e di fianco un uomo sano (ovviamente i polmoni erano sani,lui era morto ;-) )....i polmoni erano incredibilmente differenti....e nel mezzo a questi due corpi c’era un raccoglitore per pacchetti di sigarette e accendini che si è riempito in mezzora!!! Il toccare con mano è molto piu’ forte del solo vedere foto o immagini alla tv.
Volevo mettere qualche foto della mostra ma ho deciso, per il buon senso comune, di mettere solo l’immagine del sito internet della mostra

1 commento:

  1. ..grazie per aver considerato che ci sono persone deboli di stomaco....baci marty

    RispondiElimina