Lingue

12 agosto 2009

...Al Club...

Come si sa qui in peru ora è inverno (15-16 gradi) ma guidando per la carrettera centrale per circa un’ora ecco che siamo in estate.Eh si, perchè nel solo Paese del Peru’ è presente circa l’80% del clima mondiale, quindi basta scegliere il tipo di clima che si vuole, guidare per circa un’oretta et ualà...ecconti accontentato !!!
La zona circostante la città è piena di Club, nei quali si riversa la gente di Lima in inverno e per spiegarne la grandezza posso solo dire che ci sono, nel solo club da me visitato, qualcosa come 15mila soci !!!
Questo Club in particolare si chiama “La Cantuta” ed ovviamente è a numero chiuso, anche se 15 mila è un buon numero mi sembra !
Ovviamente non l’ho girato tutto pero’ ho fatto un mini tour su uno di quei trenini che si vedono nei Luna Park e devo dire che dentro è attrezzatissimo...è come se fosse un mega campeggio organizzato un po’ a mo’ di città.
Il posto è davvero rilassante e tranquillo, l’ideale per passare un fine settimana con amici, famiglia o perchè no, da soli.
Inutile dire ancora una volta che questa mega struttura di divertimento, relax e tranquillità sorge nel bel mezzo di un area desertica (vedere le montagne delle foto qui sotto) e, purtroppo, povera.
Ancora una volta il contrasto è impressionante.

Durante il tragitto per andare al Club sulla carrettera centrale , fai conto tipo una nostra autostrada, ad un certo punto, sprezzanti, o meglio dire ignari, di qualsiasi pericolo ecco che spuntano centinaia di “venditori” ambulanti di aquiloni...non chiedetemi il perchè vendono aquiloni, ma è cosi’!!!


Il Club circondato dalle montagne del deserto

Una delle piscine de "La cantuta"

I bungalow da affittare ai soci


Ogni tavola ha a disposizione una griglia

I venditori di aquiloni in autostrada





Nessun commento:

Posta un commento