Lingue

8 aprile 2009

Principio d'incendio in Torre Balta...cavolo...è casa mia ;-)

Questa mattina alle 07.15 locali circa , mentre io e Mariana facevamo colazione, è suonato il campanello....
Sono andato ad aprire ed era il "mozzo" del portiere del palazzo (ogni palazzo ha il portiere che sta in reception e il suo "mozzo" che si occuopa di tutte le riparazioni ect...) che mi guarda è mi dice : "Hay un principio de incendio , por favor evacuar el edificio "
Io l'ho guardato e , vuoi l'ora e vuoi la lingua che non so ancora parlare , non ho capito molto...ma ho capito solo "principio de incendio" e l'ho visto correre a suonare il campanello del mio vicino...
Mariana mi ha spiegato e cosi' ho preso i documenti , le carte di credito , i soldi , il cell e siamo scesi insieme agli altri condomini....
Quando siamo scesi c'erano Los Bomberos con due camion che erano già al lavoro... ;-)
Che figata.....sono venuto in Peru' e mi hanno evacuato....ehehehhe....é stata una bella esperienza pero'... ;-)
Alla fine c'è stato un cortocircuito in un collegamento di non so che nel sotano (in un piano sottoterra) e il fumo che ha fatto è andato dritto dritto sotto il sensore dell'anticendio e ha fatto scattareil piano d'evacuazione...
Quindi niente di che...per fortuna... ;-)
Ehehe...all'una di pomeriggio c'era ancora della gente che, non so perchè , protestava...il palazzo è alto 15 piani e in ogni piano ci sono..boh....non ricordo quanti appartamenti...
Stasera siamo andati a mangiare il Sushi e qualche via dietro casa nostra c'era un macchina parcheggiata circondata da decine di polizziotti...
Che giornata ;-)
Av salut ;-)

3 commenti:

  1. evviva los bomberos...che per stavolta ti hanno salvato "il cu*o"...
    così almeno puoi continuare a deliziarci con questo ottimo book del Perù...
    ma...allo stadio di calcio hai in programma di andarci?
    se ti capita fai un filmato durante un derby locale...

    Hasta siempre adelante, hasta siempre comandante...
    celli

    RispondiElimina
  2. Dovevi risolvere il corto circuito con le tue conoscenze di elettrotecnica... ti salutano Rezzaghi e Siena.

    RispondiElimina
  3. Ciao Luca, buona pasqua, saluti da Carpi!

    matteo, vanna, salvatore

    RispondiElimina