Lingue

22 luglio 2009

...Claro e Telefonica Vs. Vodafone e Tim...

In Peru’ le due compagnie telefoniche maggiori sono Claro e Telefonica un po’ come da noi la Vodafone e la Tim.
Ora io utilizzo Claro e l’altro giorno guardavo le tariffe, cosi’ per curiosità e ho fatto una scoperta incredibile!! Claro ha, per quanto riguardo il servizio PREPAGO (la nostra ricaricabile) una sola tariffa...UNA SOLA che ha 3 prezzi: chiamate locali, chiamate a telefono fisso e chiamate a tutte le altre compagnie, mentre per i messaggi ha 2 prezzi: messaggi nazionali e messaggi internazionali.Essendo la settimana prossima festa nazionale in Peru, esistono promozioni speciali come le nostre Christmas Card...ma il tutto è abbastanza semplice:una tariffa, prezzi chiari e alcune promozioni a seconda della stagione dell’anno.
Per quanto riguarda Telefonica invece le tariffe sono 3 con 2 promozioni a seconda della stagione.
Il prezzo di un messaggio con Claro è di molto inferiore allà metà del prezzo di un messaggio con Vodafone...ma perchè ??? Non usano lo stesso sistema di invio e ricezione dati o comunque lo stesso satellite ?Se si sono ripagati i costi del satellite perchè qui si paga meno e in Italia di piu’? Non dovrebbe essere il contrario ??? Non sono un economista e tanto meno ho studiato marketing della comunicazione ma secondo me qui gatta ci cova...pero’ una cosa e’ sicura...non sempre vivere in un paese cosi detto “sviluppato” e’ sintomo di avanguardia e modernita’, spesso sei solamente piu’ sotto tiro da chi ti vuole fregare e ti butta fumo negli occhi in continuazione.
Holly e Benji in spagnolo !!!

"La Baguette"

Quello che io chiamo il "Drive Bancomat"...fai bancomat da dentro la macchina

Splendido !!!

2 commenti:

  1. paltrooooooooo..ma che cazzo ce ne frega a noi delle lineee telefonicheeee!!!!tanto tu non ti fai mai sentire!!!!potresti avere anche la linea satellitare personale che non saluti mai i tuoi vecchi amici...ciao scaltro!lillo

    RispondiElimina
  2. ;-), mea culpa mea grandissima culpa.
    Lillo, dì solo una parola ed io sarò salvato!!! No no no aspetta,già mi immaggino quella parola che mi vuoi dire... ;-)
    Rimediero' ;-)
    Avvoi ben a tutt tal sà

    RispondiElimina