Lingue

19 gennaio 2010

...Ancora un po' su Cusco...

Dato che ho ancora molte foto, a mio avviso splendide, di Cusco che vorrei pubblicare ho deciso di scrivere ancora un po’ su questa città.
Naturalmente Cusco non è solo ed esclusivamente una città turistica ma ha anche, a parte la sua incredibile storia, la sua vita diciamo “normale” cioè quella che i Cusqueños (gli abitanti di Cusco) conducono ogni giorno.
Come ho già scritto in precedenti post, Lima e il Peru sono due cose quasi completamente distinte ed essendo quasi tutto centralizzato nella capitale le altre città peruviane risultano essere molto, ma molto diverse da Lima, per questo motivo Cusco mi è apparsa come un gioiello, che incastrato tra le sue montagne, è rimasto inalterato nonostante il tempo, il progresso e l’evoluzione continua della società.
Cusqueñas al lavoro

Al mercato centrale


Una via di Cusco

Panorama
Peru
La Valle

Chiaccherando sotto casa

Una bambina tipica con la sua ovejita

Le maschere di Cusco

A spasso con le Lama

All'attacco dei turisti

1 commento: