Lingue

27 marzo 2009

...contrasti...

E' una setttimana che sono a Lima e devo dire che tutto procede bene...anzi...molto bene !!!
x dire la verità pensavo che lo spagnolo fosse molto ma molto piu' semplice....comunque lo sto studiando e qualcosa comincio a capire mentre la gente mi parla...ma la strada per parlarlo bene è ancora lunga...vedremo... ;-)
Nella mia classe di spagnolo ci siamo io ed un ragazzo di Toronto che si chiama Paul....Paul è venuto a Lima per studiare spagnolo perchè il suo business è importare prodotti alimentari dal Peru' al Canada...gli ho fatto provare un Happy Hippo ed ora vuole importare pure quelli in Canada.... ;-)
Oggi sono stato al palazzo del congresso del Peru' che si trova nel centro storico e devo dire che la cosa mi ha impressionato un pochino...
Il palazzo è bellisimo , con le camere dei deputati e del senato muy moderne.Il palazzo è abbastanza vecchio e molto bello e tenuto bene...peccato pero' che il palazzo si trovi nel centro storico che , non ho ancora capito il motivo , non è tenuto bene...Io vivo a Miraflores , uno dei 4/5 quartieri migliori di Lima ed il centro storico da qui dista solo qualche km...
Non potete immaginare come , nel giro di pochi km della stessa città , il panorama e la popolazione cambiano....
In quasi 10 minuti di macchina l'aspetto della città è completamente cambiato....prima era tutto una villa con i centri commerciali moderni , palazzi superlussosi , zone residenziali molto carine e tranquille, e vie di città moderne, e dopo 10 minuti....e dico 10 minuti di tangenziale...i palazzi hanno cominciato a cadere a pezzi , la gente povera e ammassata per le strada , nessuna regola di circolazione , il caos piu' totale....
E lì , prorpio lì , si trova il palazzo del congresso...un mondo in un altro mondo...
All'entrata c'è la polizia con i mezzi anfibi , fa te...
All'interno del palazzo , politici in giacca e cravatta , passeggiavano tranquilli per i corridoi le cui finestre davano sulla povertà...addirittura da una finestra si potevano vedere le favelas sui monti subito fuori Lima....
Quando sono uscito dal palazzo stavano uscendo anche i politici e i dipendenti del congresso che con estrema naturalezza , una volta passato il cancello , si recavano alle loro auto , di lusso e non , e con quelle si immettevano nel caos piu' totale e povero per rincasare nelle loro case di Miraflores , Barranco , La Molina , San Isidro ect.....
Povero e ricco , povero e ricco , povero e ricco..............mmm.........fa pensare questa cosa......
Se qualcuno di voi dovesse passare peril Peru' vi consiglio di bere , la CHICHA MORADA fatta con il mais nero che è superbuona...la bevo quasi ogni giorno e non è alcoolica , e il PISCO.....ragazzi , provate il Pisco Souer...e' da giu' di testa ;-)..... 2 bicchieri sono come 5 JAck&Coke....provare per credere...
Mi preparo per il weekend....vediamo che succederà ;-)

Traffico normale in orario non di punta
Sottopassaggio all'aperto


Sottopassaggio all'aperto

Ingresso del palazzo in cui è il mio appartamento


Las Profesoras de Espanol




Lasciando Miraflores

Notare dove è la bimba
Osservando il Congresso




Primo discorso al congresso del Peru ;-)

4 commenti:

  1. Ti stai esercitando per il primo discorso del CLP (Comitato Liberazione Perù)?

    RispondiElimina
  2. Esatto...La sto prendendo un po' lunga per fondare il CLI....ma il CLP mi sembra un buon inizio..non sarà mica facile pero'.... ;s)

    RispondiElimina
  3. Sembra che il vento che spira dall'oceano abbia degli effetti benefici su di te se pensi di cucinare;mi piacerebbe molto vedere una tua foto mentre ti cimenti in cucina e un primo piano di un piatto preparato da te,con didascalia mi raccomando nel caso non si dovesse capire bene cosa contiene.
    Ti devo comunque fare un rimprovero, come si fa a mangiare pollo e patatine fritte in Perù.Non senti, passaggiando per Miraflores e San Isidro il profumo di TACU TACU,LOMO SALTADO,PARI HUELA,MAZAMORRA MORADA,SUSPIRO A LA LIMENA? provali e fammi sapere zia Maura
    P.S. mi sono documentata.......HASTA LA VISTA

    RispondiElimina
  4. occhio che con il CLP rischi di sedrti all'opposizione...quindi la strada parte in salita anche per quello
    ahahahahaha

    Hasta la victoria
    celli

    RispondiElimina