Lingue

23 marzo 2009

A Lima !!! ;-)

Eccoci qua....finalmente arrivato a Lima...
L'aereoporto di Madrid è proprio carino...incasinato ma molto carino...piu' che carino direi molto fashion...

Appena arrivato all'aeroporto di Lima invece , la cosa che mi ha stupito di piu' sono stati i controlli...cavoli , mi hanno controllato proprio per bene, e insieme a me hanno controllato tuti quelli arrivati con il mio aereo, Peruviani compresi....!!! Mi chiedo , e spero , che in Italia funzioni cosi'.....mah.....non ne sono molto convinto...

All'aeroporto Mariana mi aspettava e subito ci siamo diretti al nostro appartamentino...piccolo ma molto carino...
Ci stiamo organizzando.

Sabato e domenica gli ho passati girando per le vie di Miraflores , dove abito , e San Isidro (altro buon quartieri adiacente a Miraflores)

Sabato non c'era sole e c'era vento quidi l'oceano , mi ha dato per cosi' dire , l'impressione del mare di inverno....boh, era tutto grigio...
Oggi invece c'è stata una gran bella giornata...

Per le strade non ci sono molti cartelli srtadali...la gente guida guardando le scritte per terra....guardano la scritta per terra sul loro senso di marcia e quella che c'è scritta sul senso di marcia delle altre vie negli incroci...mm..comodo eh ?
I semafori sono sempre dopo l'incrocio e qui la gente gira pe strada come vuole.....eh si....destra sinistra frena riparte come e quando vuole... ;-) , ma penso basta farci l'abitudine
Alla Domenica quasi tutti i negozi sono aperti e il cassiere , dopo aver "battuto" il prezzo passa la merce ad un suo collega che te lo imbusta , te lo mette nel carrello e te lo porta alla macchina aiutandoti a riporlo nel baule....il tutto compreso nel prezzo !!!

Ogni volta che parcheggi la macchina , dovunque , c'è sempre qualcuno che ti dice che te la controlla, che te la vuole lavare , ect.....e tutte le volte basta dare un nuevo soles (1 Euro = 4 Nuevo Soles) e sei a posto...Anche se non glielo dai fermano comunque il traffico per farti uscire indenne dal parcheggio... ;-)
Sono gentili....

Stasera non avevamo voglia di fare da mangiare cosi ci siao fatti portare a casa del pollo con patatine fritte...
Le patatine erano troppe e prima di buttarle Mariana mi ha detto di chiedere con il portiere del palazzo se le voleva.....cosi ho fatto....ed ora sono diventato amico del portiere..;-)
Incredibile....un piccolo gesto per me irrilevante ha fatto sorridere una persona....questacosa mi ha fatto pensare un bel po'....

Domani comincero' il corso di Spagnolo.....olè olè.....

A presto....




La mia faccia appena saputo del ritardo Madrid Lima a causa di un avaria al motore....lo hanno messo a posto due meccanici poco prima di partire ;-(

Durante il volo...

Salotto dell'appartamento...Finestrone lungo con panorame sulla città

Cucina dove provo a fare da mangiare

Cosa c'è oltre la porta d'ingresso dell'appartamentino


Ingresso appartamento

6 commenti:

  1. ...davvero carino il 304....

    RispondiElimina
  2. mi raccomando... :)
    ciao Francesco

    RispondiElimina
  3. Paltro guarda che devi poi anche pulire......dopo aver fatto da mangiare
    ciao matteo

    RispondiElimina
  4. Ehehehe....eh lo so....mi tocca pure pulire....azz....... ;-)

    RispondiElimina
  5. ...ma per stirare? ci pensi tu?
    ciao gnocco...

    celli

    RispondiElimina
  6. Ciao Paltro,
    sei in formula??

    Bella blog

    pippo

    RispondiElimina