Lingue

25 settembre 2009

...i Parcheggiatori...

Oh, ma quanti parcheggiatori ci sono a Lima ???
Avete presente quando in Italia vai in discoteca o alla festa dell’unità che per parcheggiare hai omini con la pila accesa che ti mostrano dove mettere la macchina ??
Ecco, Lima è pressapoco così e questi parcheggiatori lavorano anche di notte, ma sopratutto durante il giorno.
Dovunque decidi di parcheggiare a Lima, una volta sceso dalla macchina, ti si avvicina un signore, ti guarda, ti sorride, e con l’indice e il medio della mano messi a “V” se li avvicina ai suoi occhi come per tranquillizarti.Infatti ti sta solo dicendo che per tutto il tempo che tu lascerai incustodita la tua auto, lui sarà li, te la controllerà e le farà da guardia e quando sarà il momento per te di fare manovra per uscire dal parcheggio e rimetterti in strada lui sarà ancora li per aiutarti.
In cambio ti chiede solo un “nuevo sol”, 0,25 €.
La cosa interessante e degna di nota è che a volte vai nei pacheggi a pagamento e, oltre che pagare il comune (1 o 2 “nuevo soles”), devi pagare anche questa persona...e i vigili che li vedono, non dicono niente.
Piu’ che pagare il posteggio auto è un aiutare queste persone...Si sono inventati questo lavoro per raccimolare qualche soldo, per questo il comune non interviene.
Gli stessi parcheggiatori che durante il giorno ti controllano la macchina solo poi gli stessi che durante la notte te la aprono (fonte: El comercio, periodico di riferimento nazionale)
Ancora un volta il contrasto.

Come in Italia: Lavori iniziati più di dieci anni fa
e mai terminati.
Il cartello penso voglia dire che nelle vicinanze
c'è un risotrante di carne

Guidando per le strade di Lima...guarda
che faccia da scemo che ho!!! ;-)



Nessun commento:

Posta un commento