Lingue

4 settembre 2009

...spesa al Wong...

Il Wong è come la Coop italiana.
Nato tanti anni fa come bodega (vedi il mio posto sulle bodeghe), alla morte del padre i figli hanno incominciato a investire, e scommettere, sulla loro bodega e in pochi anni hanno creato un vero e proprio impero.
Questo supermercato, uno dei più cari di Lima, si differenza da tutti gli altri per l’ottimo servizio che dedicano ai loro clienti (ti mettono persino i prodotti che hai comperato dentro le bustine di plastica e te le caricano nel baule della macchina).
Se andate al Wong nell’orario di apertura noterete come tutte le cassiere siano disposte su due file proprio di fronte alle porte d’entrate a mò di picchetto d’onore ringraziando con parole e sorrisi tutti i clienti che stanno entrando.
Se ti capita di fare spesa il giorno del tuo compleanno e utilizzi la tua tessera raccolta punti personale, mentre stai pagando, uno speacker annuncia a tutto volume “Gentili clienti, il Sig. Tal dei Tali alla cassa 5 oggi compie gli anni” e tutti si fermano e ti battono le mani e poi parte la canzoncina classica degli auguri...ma il bello è che TUTTI si fermano per batterti le mani.
NON VEDO L’ORA SIA IL 25 NOVEMBRE PER ANDARE A FARE LA SPESA (è il mio compleanno e ho la tessera punti intestata a me)


Vino Peruviano comprato al Wong
Frigo al "naturale


Nessun commento:

Posta un commento