Lingue

17 novembre 2009

...giornata tipo...

C’è molta gente che mi continua a chiedere di fare un post sulla mia giornata tipo.Beh, devo dire che non è che proprio ho una giornata tipo dato che ogni giorno è differente, pero’ proverò a spiegare come sia cambiato il mio ritmo di vita e le mie giornate da Marzo ad oggi.
I primi mesi ho impiegato tutte le mattine a studiare lo spagnolo quindi, tra le varie scuole frequentate (ne ho già parlato qui) la mattinata era dedicata a questa lingua e all’ora di pranzo, il buon Paltro (io), si metteva davanti ai fornelli e provava a fare qualcosa di commestebile, all’inizio con scarsissimi risultati ma mese dopo mese, anche grazie alle lezioni di Mariana durante i weekend, i risultati hanno cominciato ad arrivare.
Il pomeriggio poi era dedicato allo studio dello spagnolo e alla frequentazione di una scuola di Inglese, così almeno l’ho migliorato un pochino.
Alla sera, ovviamente a volte si usciva e a volte no, a volte al ristorante, a volte in discoteca, a volte al bar (concetto quello dell’andare al bar che non esiste qui in Peru).
Ora, da cuando ho terminato il mio corso di spagnolo (leggi il vecchio post qua) la mattina l’ho cominciata a dedicare all’inglese, e il pomeriggio alla lettura di libri (in italiano, in inglese e in spagnolo) alla ricerca di un lavoro (a questa parte dedicherò un post più avanti), a incontrare e parlare con gente di tutto il mondo, e ad almeno due progettini che sto potando avanti, uno con Mariana e l’altro da solo.
Quali sono questi due progettini??? Non lo dico per pura scaramanzia...anche se spero tanto che non facciano la fine di tutti i miei progetti che sempre comincio e poi lascio a metà (nda: vero Mattia???;-) )
E alla sera continuo a fare quello che fa una coppia normale in quasti tutti i paesi del mondo, ovvero a volte si esce e a volte no, a volte si va al ristorante, a volte in discoteca, a volte al bar etc etc... ;-)

Vista di "Larco Mar"

Il caffè Lavazza è anche qui ;-)

"Si si, mangiato bene!!"

Souflè di verdure ;-)

1 commento:

  1. Luke, meglio dare una spolveratina anche all'italiano. "Cuando" si scrive con la Q :P

    RispondiElimina