Lingue

3 novembre 2009

...Ma ci sono o ci fanno???...

Questa ve la voglio raccontare perchè davvero merita.
A Lima tutte le mattine puoi scegliere se andarti a comprare il giornale in edicola o, prenotandolo precedentemente, fartelo lasciare davanti alla porta dell’appartamento, ed il bello che il prezzo è sempre lo stesso, i servizi del delivery infatti qui non si pagano.
Spesso, al mio rientro a casa al venerdi pomeriggio, lascio i soldi ai portinai per avere questo servizio per l’intero weekend.Lo scorso venerdi mattina ci siamo trovati il giornale davanti alla porta con un foglio che diceva che per tutto il weekend il giornale sarebbe stato recapitato a tutto il condominio completamente gratis e alla domenica sera una ragazza de “El Commercio” (il nome del giornale) sarebbe passata per verificare che tutto fosse stato consegnato correttamente e anche per proporre qualche abbonamento al e ai giornali facenti parte di quello stesso gruppo editoriale.Venerdi pomeriggio per questo motivo non ho chiesto, quindi nemmeno pagato, ai portieri il giornale per il weekend.
Tutto è funzionato bene, la ragazza è venuta, non ci siamo abbonati e tutto sembrava a posto.
Il lunedi mattina i portieri mi fermano e mi chiedono se ho ricevuto i giornali, dico di si e mi dicono che devo pagarli...allora molto gentilmente gli spiego tutta la faccenda, dicendo che il giornale ha fatto una promozione in tutto il palazzo etc etc... Notare che sono IO che glielo spiego a loro...
Mi dicono che il signore che passa alla mattina presto lo ha lasciato davanti alla nostra porta, io ribadisco che NO, quello che abbiamo ricevuto noi era quello dell’offerta con tanto di pubblicità speciale etc.....insomma, per farla breve, sono andati avanti più di una settimana dicendo che ci avevano lasciato due giornali davanti alla porta...Alla fine si trattava di 6 soles, 1,5 euro e per evitare rotture di scatole ho pagato ma la cosa che mi ha lasciato davvero sconcertato è che, sia io che Mariana, e altri condomini credo, abbiamo cercato di spiegarlo in tutti i modi possibili ma oh, non c’è stato verso di farsi capire...e vi assicuro che la frase “va là, sono furbi, lo hanno fatto apposta per mettersi in tasca qualche soldo” in questo caso non vale..credetemi!!!
Perchè vi ho raccontato questo? Perchè arriverò con calma, post dopo post, a spiegarvi una cosa davvero incredibile del Peru, ovvero il famoso “contrasto” di cui spesso vi parlo.
Lima è piena di Maggioloni vecchi e New Beatles

Guardate la casa di questo signore...l'ha circondata con cavi ad alta tensione...E' un grande!!! Voglio farlo anche io!! Vai ladro, entra li se ce la fai ;-) ;-) ;-)

Riuscirò un giorno a vincere la mia paura e vedere Lim dall'alto senza essere in un aereo?

Nessun commento:

Posta un commento