Lingue

24 novembre 2009

...La guerra dei rifiuti...

Ogni condominio ristorante o abitazione privata, ogni sera, mette negli appositi spazi sulla strada i sacchi della spazzatura della giornata e durante la notte i camion della municipalità locale passano a raccoglierli.
Dalla finestra della mia camera vedo due di questi spazi dove si raccoglie la spazzatura, uno per il condominio di 17 piani dove io vivo e l’altro per un ristorante che è lì vicino.
Ho notato che tutte le notti a mezzanotte meno dieci arriva un furgoncino chiuso, tipo “Daily”, scende una ragazza,rovista nel patume del ristorante e prende tutto cio’ che è legno e scatolame e lo carica nel suo furgoncino e se ne va.Cinque minuti dopo stessa scena pero’ i protagonisti questa volta sono un vecchio furgone stile americano e un signore di circa 40 anni e anche lui rovista nel patume,quello del mio condominio però, e si prende tutto cio’ che è legno e scatolame.
Appena se ne va anche questo signore arriva un “senzatetto” che cercando nei due patumi trova ogni tanto qualche pacchetto di crakers in buone condizioni lasciato apposta proprio per lui ;-)
Alla mezza ecco che passa il camion della municipalità e raccoglie cio’ che resta del patume e alla mattina tutto come prima, pulito e ordinato.
Sembrerebbe quasi che qualcuno si spartisca il patume della città per riciclare ciò che può avere un minimo di valore eh ??
Magari tra poco cominceranno a farlo anche con il vetro e la carta e allora il problema della “raccolta differenziata” sarà risolto senza fare troppi casini...

Lima by night

Uno degli ambulanti che vende frutta
Tutto fatto in petali di fiori

Nessun commento:

Posta un commento