Lingue

13 ottobre 2009

...Obiettivo Nr.1 raggiunto!!!...

Quando sono partito sono partito naturalmente con degli obiettivi.
I primi obiettivi che mi sono preposto sono di vitale importanza per poi raggiungere quelli sucessivi, quindi il primo in assoluto, trattandosi di un Paese diverso dal quale sono nato e dove ho vissuto per 30 anni, è stato l’imparare la lingua, in questo caso lo spagnolo.
Per i primi due mesi ho frequentato una scuola in centro a Miraflores, molto vicina a dove abito, e che mi è piaciuta molto....si chiama “Hispana”, piccolina ma molto carina...in questa scuola ho imparato le basi dello spagnolo con professoresse molto brave...l’organizzazione lasciava un po’ a desiderare ma va bene cosi’...d’altronde sono abituato dato che anche noi Italiani viviamo in un paese latino...e “latino” è l’equivalente di “organizzazione che lascia un po’ a desiderare”
L’unico aspetto negativo di questa scuola è il costo, si perchè mi è sembrata un po’ caruccia, infatti è fatta per stranieri che di solito frequentano per uno o due mesi e poi o cambiano scuola o tornano nella loro patria.
Gli altri mesi ho studiato nell’istituto ICPNA, sempre qui a Miraflores. Istituto carino, molto più grande (circa 1000 persone) e più organizzato, praticamente è una scuola tra le cui materie d’insegnamento c’è anche lo spagnolo.
Beh, l’importante è che ora ho il diploma di spagnolo in mano e sopratutto che parlo spagnolo, certo, non lo parlo come parlo l’italiano ma lo parlo, a detta dei peruviani, molto bene.
Ora so che i più saranno curiosi di sapere quale sarà il mio prossimo obiettivo ma ancora no lo posso dire...non lo dirò fino a che non lo avrò raggiunto...quindi per ora, rimboccarsi le maniche e andare avanti...su Paltro, avanti cosi’ !!!
...e intanto stasera si va al concerto dei Depeche Mode...
Scuola Hispana
marciapiede miraflorino

???
Tramonto

1 commento: