Lingue

18 ottobre 2009

...Concerto dei Depeche Mode...

Lima negli ultimi anni è diventata una delle città del mondo in cui si svolgono più concerti di artisti internazionali, vuoi perchè in Peru i concerti di certe dimensioni si fanno solo a Lima, vuoi anche che la crisi di quest’anno ha colpito solamento di striscio il Peru che continua a crescere, ma il risultato rimane che a Lima quasi ogni due/tre settimane c’è un concerto importante, di grandi artisti che vedono nel Sud America nuovi obiettivi commerciali.
Tra questi grandi artisti possiamo ricordare i Killers, Bocelli, Duran Duran, Iron Maiden, Rem, Oasis, Bjork, Laura Pausini, Depeche Mode, etc...
Martedi sera io e Mariana siamo andati al concerto dei Depeche Mode.
Dato che la stadio nazionale è chiuso per lavori di ristrutturazione il concerto si è svolto nella “Explanada del Estadio Monumental” che è un area verde aperta accanto allo stadio.
Data la sua conformità territoriale che la rende meno adatta per concerti rispetto ad uno stadio, la qualità del suono non era omogena in tutta la tribuna.
A parte questo il concerto è stato bellissimo, e la musica ovviamente, ottima.
Alla fine del concerto Dave Gahan, il cantante, sembra che abbia salutato con la frase “Thank You Chile, good night!" o almeno, questo è quello che numerose persone dicono di aver sentito.
Comunque è scoppiata un’intensa polemica nel dopo concerto perchè salutare i Peruviani dicendo “Grazie Cile” è un gaffe colossale (vedi questo articolo), sarebbe come chiudere un concerto in Italia gridando agli Italiani “Grazie Germania” o “Grazie Romania”.

Nessun commento:

Posta un commento