Lingue

8 ottobre 2009

...E' primavera...

Si si, qui in Peru, dato che siamo sotto la linea dell’equatore, siamo in piena primavera.
A dire il vero però non è che si noti molto, anche se il tempo è leggermente cambiato rispetto a qualche mese fa, ma è ancora presto per dire che la primavera sia arrivata.
La scorsa domenica è stata una giornata di sole e sono riapparsi i colori che avevo trovato in marzo al mio arrivo, gli stessi che poi, dopo un mesetto, se ne sono andati lasciando il posto al grigio Limeño di Miraflores che ricorda il ben più famoso grigio di Londra. Per questo motivo ne ho approfittato per godermi una lunga passeggiata sul lungo mare, proprio nel parco dove da aprile alla sera verso le 7:00pm o alla mattina presto (alle 6:00am) vado a correre, cioè, vado a correre...mi piacerebbe, cioè....andavo, vado, non tuttii giorni, insomma, ci vado a volte, quado ne ho voglia! ;-)
Devo pero’ dire che alla mattina correre, o semplicemente camminare con vista sul mare è molto rilassante, la città ancora non si è svegliata e la sua nevrosi e il suo caos sono ancora un ricordo appannato della giornata precedente.
Tutto il parco sul lungomare, alle sei della mattina, è tranquillo ed è frequentato da centinaia di persone che con rispettoso silenzio si godono l’ultimo sonno della città. C’è chi legge, chi scrive, chi porta a spasso i cani, chi fa ginnastica, chi semplicemente cammina e addirittura ci sono gruppi di persone che si esercitano nelle arti marziali, nello yoga, nello shiatsu e nelle altre tecniche orientali di rilassamento.
Beh, il prezzo della sveglia alle sei della mattina si ripaga con tutto questo.
Qui sotto alcune foto di questo parco che si trova in fondo alla via dove abito.
Riflessioni all'imbrunire
in questo parco si corre e si fa sport

particolare

Il parco segue la costa

parco a strapiombo

Mi ricordo un po' il Riccio qua...occhi sempre chiusi :-)

Parco con le mucche disegnate di cui parlerò più avanti

Parapendio a Miraflores...io non lo faccio!!!



Nessun commento:

Posta un commento